Preferiti (0)
Close

A cura della Redazione – Il 31 maggio si apriranno le porte di RiminiWellness, la più importante kermesse dedicata al fitness e al benessere, organizzata da IEG, Italian Exhibition Group.

La manifestazione, in programma fino al 3 giugno alla fiera di Rimini e sulla riviera romagnola ospiterà le aziende più famose e influenti del settore che presenteranno importanti innovazioni nel campo del fitness, spronando tutti gli appassionati e convincendo migliaia di operatori a fare nuove scelte!

Il mondo del fitness e del movimento, infatti, attende RiminiWellness come momento in cui verranno svelate le più innovative tecnologie di allenamento, macchine all’avanguardia e nuove discipline di workout.

Grazie alla sua forte e continua presenza nel mondo sportivo, Technogym si conferma azienda leader del fitness e del wellness, conosciuta ormai in tutto il mondo come “The Wellness Company”. Anche quest’anno torna presso il padiglione D1, per presentare molte novità tra cui SKILLRUNTM, il primo prodotto per la corsa che grazie alla MULTIDRIVE TECHNOLOGYTM cerca di conciliare attività cardio e di resistenza in un unico allenamento facilmente adattabile sia per atleti professionisti sia per semplici appassionati, per soddisfare le esigenze di tutti i runner a ogni livello. Non mancheranno le componenti interattive: grazie alla console UNITY, integrata in tutti i prodotti Technogym, è possibile svolgere sessioni di allenamento completamente personalizzate e motivanti, attraverso la fruizione di contenuti digitali e memorizzazione dei risultati.  Progettato per l’allenamento atletico e il performance training, SKILLRUNTM è dotato di esclusive funzionalità: fast track control, spazio di allenamento massimizzato, velocità e inclinazione, quickpad e speed-shift. Questo nuovo prodotto fa parte della gamma SKILL LINE e permetterà ai veri appassionati di riunirsi in circuiti o allenamenti di gruppo, per la massima condivisione del divertimento!

Matrix Fitness presenterà in occasione della tredicesima edizione di Riminiwellness, S-Force Performance Trainer, la nuova soluzione per l’allenamento atletico e l’Interval Training ad alta intensità (HIIT), ideale nei circuiti, nello small group training e nell’allenamento cardio, perfetto per gli atleti, i gruppi e gli allenamenti intensi. L’esclusivo S-Force Performance Trainer di Matrix sfrutta la biomeccanica intelligente per creare un’esperienza di allenamento intensa. Man mano che l’atleta si muove lungo un percorso, definito da lui stesso e adeguato alla sua specifica andatura, il sistema magnetico aumenta automaticamente la resistenza quanto più aumenta l’intensità del lavoro.

Altre grandi importanti novità, saranno portate a Riminiwellness da TRX® Training Zone, il marchio leader nel mondo per l’allenamento funzionale, soluzione innovativa e di grande eccellenza per Centri Sportivi, Palestre, Hotel, SPA e Centri Termali che vogliono dotarsi di un’ottima area dedicata al Fitness, ben strutturata e personalizzabile attraverso molteplici soluzioni: BRIDGE SOLUTIONS, T-UNIT SOLUTIONS, BAY SOLUTIONS, FUNCTIONAL CORNER UNIT SOLUTIONS.

TRX® Training Zone è proposto da Planet Fitness Italia, la cui esperienza e competenza permettono ai club di proporre il meglio in fatto di programmi. Parte del gruppo Planet Fitness Group, è anche distributore ufficiale di Les Mills, corsi leader nel mondo presenti in 90 Paesi.

Dopo l’esordio nazionale e internazionale dello scorso anno, tornano a RiminiWellness le rivoluzionarie macchine auxotoniche a rotazione posturale Canali System – nate dalla mente del professor Vincenzo Canali, docente, allenatore e tecnico posturale per le principali federazioni italiane – sono pronte a cambiare per sempre il mondo del fitness e delle palestre.

Dotate di un sistema a “rotazione posturale” le macchine Canali permettono di mantenere costante il lavoro muscolare con il coinvolgimento indiretto del core addominale evitando così qualsiasi problema alla colonna vertebrale.

Diversamente dagli attrezzi tradizionali, i macchinari Canali System si muovono insieme all’atleta, accompagnando il movimento del corpo, in particolare del bacino, proteggendo tutte le articolazioni.

Attrezzature isotoniche dal design tutto nuovo pronto a far emozionare tutti gli appassionati del fitness, un nuovo allenamento HIIT training fatto interamente in sala attrezzi con lo SWITCHING e nuovi accessori tra cui il KIT FIRE, sono solo alcune delle proposte che TECA porterà alla tredicesima edizione di RiminiWellness. Il circuito ABSolute, ultima uscita in casa TECA, farà allenare gli addominali anche a coloro che odiano farlo.

TecnoBody si presenta a RiminiWellness con il rivoluzionario DWall, lo specchio digitale che ha il potere dell’immediatezza e permette alla persona che si sta allenando di correggere la postura, controllare il nostro gesto motorio o semplicemente guardarsi attraverso la propria immagine riflessa.

Tra gli espositori si potranno apprezzare le novità portate da Amer Sports Italia SPA – Precor. Fin dal 1980 Precor è sempre stata pioniera nella creazione di innovative soluzioni fitness per i consumatori e le sue novità più riconosciute sono EFX® Elliptical, Adaptive Motion Trainer® AMT® and Preva® Networked Fitness. La loro mission è “Fitness Made Personal”, poiché sviluppano esperienze personalizzate per la salute e il fitness.

Tra le soluzioni e novità digitali legate al fitness e presentate a RiminiWellness si inserisce eGym, che tramite l’uso di applicazioni permette di utilizzare macchinari innovativi per lo sviluppo della forza muscolare. Lo scopo dell’azienda è quello di rendere il fitness aperto a tutti, creando il primo sistema di allenamento interconnesso. Per la prima volta in Italia, in occasione della manifestazione romagnola, verrà presentato l’innovativo software SmartStart, pensato per i macchinari cardio.

Panatta conferma la sua presenza a RiminiWellness, con oltre 500 mq di spazio presso il padiglione C1, e dimostra nuovamente la sua eccellenza qualitativa e la sua posizione di riferimento nel mercato del fitness per innovazione tecnica e stile. Il loro obiettivo è realizzare e distribuire prodotti all’avanguardia per il fitness, diffondendo l’importanza del movimento e della qualità della vita. Presenteranno innovativi sistemi che migliorano la qualità motoria grazie alle loro soluzioni e novità tecniche.

Tutte queste novità vi danno appuntamento a RiminiWellness, per condividere e testare nuovi imperdibili attrezzi in ambito fitness!