Aggiungi ai preferiti (0)
Close

Dal 31 maggio al 3 giugno prossimi, RiminiWellness sarà per quattro giorni luogo d’incontro dei massimi esperti del Pilates, che anche quest’anno durante la manifestazione presenteranno le novità offerte dalla disciplina.

Nato agli inizi del ‘900 da un’idea di Joseph Pilates, questa attività è oggi uno dei metodi più affermati come sistema di allenamento, soprattutto per la sua efficacia in ambito posturale.
Può essere svolta con il supporto di diversi attrezzi, tra cui il Reformer, il Trapeze, le palle Blackroll, la Fitball, la pedana propriocettiva che permettono di trarre il massimo beneficio da questo allenamento poliedrico.

Durante la tredicesima edizione della manifestazione, organizzata da Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini, Genesi permetterà di testare le nuove macchine di qualità con la supervisione di istruttori certificati Balanced Body®. Sarà possibile sperimentare MOTR attrezzo multifunzionale dedicato a Fitness e Pilates che sta spopolando negli USA, adatto per sessioni cardio, tonificazione, fisioterapia.

Altra novità proposta sarà BODHI, un attrezzo unico nel panorama del wellness, che dà vita al primo sistema per l’allenamento in sospensione, per migliorare le qualità atletiche, fare riabilitazione o sfidare gli amici senza toccare il suolo.

All’interno dell’area WPRO di RiminiWellness 2018 non mancherà Pilates Junction, giunto alla sua nona edizione, con una ricca offerta di attività di formazione e approfondimenti attraverso incontri, workshop e studi dell’applicazione della disciplina. Numerose conferenze saranno tenute dai più famosi professionisti che illustreranno al pubblico esercizi innovativi e soluzioni pratiche, insieme alle ultime ricerche di settore per soddisfare tutte le richieste dell’audience presente.

Alla manifestazione sarà presente Pilates Italia, uno dei punti di riferimento di questa disciplina nel nostro Paese. Claudia Fink, Lead Instructor Trainer nativa di Toronto, ne è ambasciatrice e ha scelto il particolare metodo dello STOTT PILATES® di Merrithew, leader mondiale della disciplina, che prevede l’applicazione di moderni criteri biomeccanici ai movimenti classici del Pilates.

Anche World Pilates®, azienda molto dinamica e innovativa, parteciperà a RiminiWellness 2018 dove presenterà le tre linee di attrezzature professionali totalmente Made in Italy che ha ideato.

STIMAWell EMS/EMA, in occasione della manifestazione, presenterà la Palestra 4.0: nuovo sistema di Personal Training per tutto il corpo, che unisce le due tecnologie del Pilates: EMS (Stimolazione Muscolare Elettrica) e EMA (Attivazione Muscolare Elettrica). Questo strumento abbina basse e alte frequenze di allenamento per attivare direttamente i tessuti muscolari. La tecnica STIMAWell-Ems viene utilizzata anche con scopi terapeutici ed è un dispositivo medico per la rieducazione e il recupero muscolare.

In fiera non mancherà uno Stand 100% italiano, nato dalla collaborazione tra Pilatech®, la scuola italiana indipendente Fisicamente Formazione® e lo Studio Zen Pilates.
Pilatech®, leader in Italia nella fornitura di attrezzature professionali per il Pilates, presenterà una novità assoluta: COLIBRÍ, il nuovo Reformer leggero che, grazie a eccellenti caratteristiche tecniche, assicura ottime prestazioni, elevata maneggiabilità e grande leggerezza. Oltre a questo dispositivo, l’azienda porterà sia la serie classica CS in legno sia lo SPLIT Reformer, il più avanzato e versatile Reformer sul mercato.

Fisicamente Formazione®, scuola dall’ampio profilo internazionale, proporrà un’ampia gamma di corsi innovativi di Fascial Training® rivolti principalmente a esperti, istruttori e fisioterapisti di settore certificati. Presso lo Stand, sarà presente Anna Maria Vitali, unica Master Trainer autorizzata per il metodo Fascial Fitness®, di cui presenterà il nuovo percorso di formazione, derivante dagli studi sul ruolo della fascia in movimento.