Aggiungi ai preferiti (0)
Close

A RiminiWellness 2018, tra le tante novità, ne sarà presentata una di assoluto rilievo nell’ambito fitness. Tra i numerosi stage e corsi proposti durante la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, e tenuti dai più famosi presenter internazionali, i visitatori più audaci potranno provare innovative tipologie di allenamento presso la Xenios USA® Workout Area.

In uno spazio di oltre 1.000 mq, Xenios USA® proporrà infatti un programma di forza e condizionamento basato su 3 principi fondamentali: “movimenti funzionali, costantemente variati, ad alta intensità”; un mix bilanciato tra diverse tipologie di lavoro aerobico ed anaerobico, il cui scopo è aiutare le persone a conquistare un benessere fisico completo e generale.

Dal 31 maggio al 3 giugno, presso la Fiera di Rimini, Xenios USA® metterà dunque a disposizione le proprie strumentazioni a tutti coloro che decideranno di provare una delle classi di allenamento, della durata di circa 45 minuti. Sono previsti specifici WOD (Workout Of the Day) tenuti dai migliori Trainer L1 CrossFit® Italiani. Sotto la supervisione di questi trainer, i più esperti potranno svolgere una sessione di OPEN BOX con le attrezzature disponibili per aprire vere e proprie sfide tra gli sportivi presenti!

Sarà possibile testare la propria resistenza, spingendosi oltre i limiti con strumenti insoliti quali Yoke, Sandbags e tanti altri a marchio Xenios USA®.

Gli allenamenti gratuiti che si svolgeranno in quest’area verranno coordinati da uno staff di 8 trainer italiani certificati. Questo team sarà guidato da Mattia Balella Guerra, esperto di fama internazionale da sempre presente a RiminiWellness. Ormai punto di riferimento nel settore, ha raggiunto le prime posizioni della Leaderboard al London Throwdown 2013 e al French Throwdown dello scorso anno. Grazie alla grande motivazione e passione per queste tipologie di allenamento, da diversi anni tiene anche numerosi corsi di formazione in tutta Italia per approfondire diversi argomenti e discipline.