Preferiti (0)
Close

A cura della redazione – Torniamo dal Benin con una gioia grande: l’orfanotrofio è pronto ad accogliere sin da ora 20 bambini orfani.
Quello che sembrava una impresa temeraria e un sogno è già una realtà.
Nelle foto potrete vedere l’infermeria attualmente vuota che sarà allestita tramite la donazione di AOUCareggi che sarà inviata in container in corso di allestimento e conterrà anche i farmaci inviati dall’Arcidiocesi di Firenze, i pavimenti donati da Impresa di ceramiche di Sassuolo ed inviati tramite container da un donatore, le camere dotate di bagni e di ventilatori, la mensa dalla quale si intravede anche la cucina e la dispensa.

Abbiamo avuto anche la possibilità di stabilire i contatti con la pediatra, con l’assistente sociale, con quella che sarà la Direttrice e che selezionerà una mamma senza impegni familiari che verrà a vivere presso la struttura.
Potete anche vedere i primi 9 orfani che attualmente vivono in famiglie presso la struttura.

Tra le foto anche la scuola materna e primaria costruita da AFAMI Italia che sostiene al 90% le spese di gestione e che attualmente accoglie 293 bambini.

Ma non ci fermiamo qui ovviamente!
I nostri prossimi impegni saranno:
– Completare l’opera con il secondo piano del quale attualmente potete vedere solo la scala di accesso al fine di portare a 40 i bambini accolti
– Adozione a distanza dei bambini con costo minimale di 15 euro al mese

AIUTATECI AD AIUTARE!

Continuiamo a sostenere il progetto:
– Bonifico ad AFAMI
IBAN IT15H0623037760000030213587 per erogazione liberale deducibile.
– Inoltre è importante la destinazione del 5×1000 ad AFAMI
Donaci il tuo 5 x 1000
c.f.94173440481